Salsiccione

La carne suina viene sezionata e poi macinata, l’impasto deve essere accuratamente pesato per consentire il preciso dosaggio del sale e delle spezie. Gli ingredienti e la carne si amalgamano nella impastatrice e si inseriscono le budellina con l’uso della macchina impastatrice.

Capocollo

Il capocollo è una carne molto gustosa e tenera. Il pregio di questo taglio è oltre alla morbidezza, anche il costo.

E’ infatti tra i pezzi più economici e si presenta davvero a mille usi.

Fettine

Fettine sceltissime di polpa di suino. Taglio pregiato di prima qualità ricavato dalle cosce di suini allevati nella nostra azienda.

Pancetta

Pancetta di maiale intera o a fette. Dai nostri allevamenti una pietanza assolutamente diffusa in tutti i paesi che tradizionalmente consumano carne di suino. Il metodo di cottura per eccellenza della pancetta è “in griglia ai ferri” e con brace.

Braciole

Le braciole sono ricavate dalla lombata, cioè dalla schiena del suino, per la parte che va dal capocollo fino allo scamone, cioè fino all’inizio della coscia. Come suggerisce il nome, la braciola è adatta ad una cottura alla griglia oppure in padella, fatta per pochi minuti per lato, finchè non si raggiunge una cottura completa.

Carne Trita

Carne macinata sceltissima, ideale per i gustosi sughi o da adoperare come ripieno.

Salsiccia Sarda

E’ un salume stagionato ottenuto dalle carni suine fresche, consistenti e di qualità. E’ composta da un giusto equilibrio di parti grasse e magre aromatizzate, il prodotto si presenta a forma di “ferro di cavallo” e con pezzatura media unitaria di 400-550 grammi.

Salsiccia Al Finocchietto

E’ un salume stagionato ottenuto dalle carni suine fresche, consistenti e di qualità. E’ composta da un giusto equilibrio di parti grasse e magre aromatizzate, il Finocchietto conferisce sapore e consistenza. Il prodotto si presenta a forma di “ferro di cavallo” e con una pezzatura media unitaria di 400-550 grammi.

Condividi su: